Saggio di Fine Anno

Domenica 24 maggio al Teatro Oscar si terrà il saggio di fine anno dei corsi di danza dello Sporting Life

locandina-24-maggio-212x300

La giornata è stata divisa in due parti: al pomeriggio alle ore 16.30 ci sarà il saggio dei bambini dei corsi di Danza Classica, Danza Creativa, Danza Moderna, Hip Hop e Break Dance. Questo è il primo anno che Sporting Life decide di portare i bambini ad esibirsi in un teatro, ma il percorso fatto durante l’anno ha portato l’intero Staff  a decidere che i bambini fossero pronti a sperimentare la scena e il palco  manifestando entusiasmo e senso di responsabilità

biglietto-bimbi-per-sito-300x134

La sera alle ore 20.30 ci saranno invece le esibizioni di ragazzi e adulti dei corsi di Danza Moderna, Hip Hop, DanceHall, Break Dance, Balli Caraibici, Danza del Ventre Fusion, Danza Gothic Fusion e Danze Popolari. Il tutto arricchito dalla fantastica partecipazione della compagnia La Fenice di Zeina

biglietto-adulti-per-sito-300x134

Vi aspettiamo quindi

Domenica 24 maggio al Teatro Oscar in via Lattanzio 58, Milano

Il saggio di fine anno e’ aperto agli iscritti ed agli associati.

Per informazioni rivolgersi in segreteria dello Sporting Life
0226148096 – 3311517373
info@associazionesportinglife.it

Notte Bianca a Bergamo!!!

Il 30 Maggio 2015, a cominciare dalle ore 20.00, si svolgerà, come ogni anno, la Notte Bianca dello Sport 2015 nella città di Bergamo!!! Esibizioni di Danza del Ventre, Dance Hall, Zumba, Flamenco e Capoeira si alterneranno fino all’una di notte in Via del Sentierone (dalla parte del teatro Donizetti, vicino alla chiesa).

Stefania Fusion sarà presente alla manifestazione come ospite di Americana Exotica (associazione culturale gestita dalla Professoressa – e amica – Beatrice Secchi) in rappresentanza della sezione Tribal Fusion.

Essendo un evento di grande portata (e soprattutto gratuito) la parola d’ordine è Vietato Mancare!!! 🙂 

23413_411949315563847_172792618_n

DanzAnima – approfondimento

DanzAnima – Laboratorio di: 

Crescita Interiore: processo armonico di sviluppo interiore, da uno stato meccanico di automatismi in cui veniamo portati e lasciati dal normale stato naturale in cui ci troviamo, ad uno stato di evoluzione cosciente e deliberata attraverso la creazione di uno stato di Coscienza Superiore rispetto all’ordinario. In altre parole la Crescita Interiore è un progressivo  sviluppo del proprio Essere.

 ***

* Meditazione:  è uno stato naturale di quiete, addestramento alla consapevolezza del qui e ora, al Silenzio, al Sentire, uno stato di puro Essere. In una sola parola è Disciplina, ossia l’insieme di tempo, costanza, pazienza e intento che mettiamo per arrivare ad un dato risultato. Meditazione è dunque una pratica di ascolto totale che darà, nel tempo, ad una trasformazione tanto impercettibile quanto profonda.

 ***

* Propriocezione: capacità di percepire il corpo nella sua interezza e nelle sue varie parti. Attraverso la propriocezione si sviluppa l’attenzione costante al movimento del corpo, alla postura da in piedi, da sdraiata, da seduta e in movimento. Aiuta a  percepire blocchi e tensioni e addestra la mente a portare la propria attenzione esattamente dove si desidera che sia.

 ***

* Danza: capacità di muovere il corpo a tempo con armonia, grazia ed eleganza. È una pratica che sgombra la mente e che gli antichi sciamani usavano per connettersi con Piani Superiori.

A partire da sabato 6 giugno dalle ore 18.00 alle ore 19.30 presso la zona Expo di Milano in via San Dionigi, 90 

Primo incontro gratuito, gli altri saranno a libera offerta

Dato che gli incontri si svolgeranno all’aperto, 

si consiglia di portare con se un tappetino o una copertina dove sedersi 

e qualunque necessario contro eventuali zanzare.

Non è obbligatorio presenziare necessariamente a tutti gli incontri, 

ognuno è libero di partecipare in base alle proprie necessità